Via Del Mazziere - 90018 Termini Imerese (PA) - Tel. 091 8113191 - Fax 091 8144600

Email: paee09300v@istruzione.it - PEC: paee09300v@pec.istruzione.it

C.F.: 87000850823 - CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFGNF2 - C/C POSTALE 12997904

CODICE IBAN: IT 04 T 05216 43640 000008005171

 

Giornata mondiale della felicità 20-03-2019

 

Giochi matematici del mediterraneo - Finale di area

Gli alunni del nostro Istituto hanno partecipato alla prova delle Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019  venerdì' 15 marzo 2019 alle ore 15.30 presso la 

D.D. MANERI- INGRASSIA, PASSAGGIO DEI PICCIOTTI N. 5, PALERMO

 

Carnevale 2019

 

Carnevale 2018: concorso di scrittura: “Inventa una fiaba... u Nannu ca Nanna” 

Gli alunni Giunta Aurora e Aglieri Rinella Marco della classe 5A,  partecipando al Concorso sul tema “ Inventa una fiaba … u Nannu cà Nanna” bandito dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle attività programmate per il Carnevale 2018, sono stati selezionati per aver elaborato rispettivamente la migliore fiaba e la più bella poesia. Gli alunni hanno condiviso l'emozione di trascorrere una giornata con "I Nanni" le tipiche maschere termitane.

 

  • 618d056a-dc72-4143-8f7c-92e654b70f6e
  • b73b971b-1b08-4501-aa12-761fe49e7c58
  • b870b67d-3146-4a19-86de-7fd0998a9a91
  • c5d4130d-e867-4b5a-acd2-35d76cba38dd
  • fecd3677-3bc4-4cce-91cf-e42d33ef7925

 


Amnesty International Sicilia 7 dicembre 2017

Il 7 dicembre 2017, nell’Auditorium del I.I.S.S. Nicolò Palmeri, gli alunni delle classi quinte D/E del Plesso Pirandello hanno partecipato al “Forum HRD”, il più importante evento annuale organizzato da Amnesty International Sicilia che vede la premiazione di uomini e donne distintisi per avere dedicato la propria vita alla lotta contro le violazioni dei diritti umani, avrà come premiati Martin Gomez Vasquez e Margherita Pineda Rodriguez e si svolgerà per la prima a volta a Termini Imerese.

Durante l’incontro sono stati premiati due testimonial della Maratona Write for Rigths, Martin Gomez Vasquez e Margherita Pineda Rodriguez. I bambini hanno partecipato facendo domande sullo Stato dell’Honduras e sull’associazione MILPAH, Movimento indipendente degli indigeni Lenca di La Paz, in Honduras, che da anni si batte per proteggere il proprio territorio e il suo ecosistema. Alla fine hanno dato in dono ai due ospiti un disegno fatto in classe.

  • FB_IMG_1521365100652
  • FB_IMG_1521365118310
  • FB_IMG_1521365157975
  • FB_IMG_1521365165391
  • FB_IMG_1521365170065
  • FB_IMG_1521365181515
  • FB_IMG_1521365185581
  • FB_IMG_1521365198216
  • FB_IMG_1521365210593
  • FB_IMG_1521365218229
  • IMG-20171207-WA0003
  • IMG-20171207-WA0008
  • IMG-20171207-WA0009
  • IMG-20171207-WA0017
  • IMG-20171207-WA0020


 Scuola dell'Infanzia: La Vendemmia 2017

Esperienza coinvolgente sulla vendemmia  realizzata al plesso l Gardenia: i piccoli alunni si sono divertiti dando il massimo della partecipazione.

 

 

 

Codeweek  7-22 ottobre 2017

  

Gli alunni del I Circolo hanno partecipato alla settimana del Coding  svolgendo attività unplugged e tecnologiche.

  • 180-mini-20170913_085809
  • 180-mini-20170913_090208
  • 180-mini-20170914_090828
  • 180-mini-20171011_093657
  • 180-mini-20171011_093731
  • 180-mini-20171012_115010
  • 180-mini-20171018_085646
  • 180-mini-20171018_085650
  • 180-mini-20171018_085724
  • certificato-codeweek
  • mini-20171016_103044
  • mini-20171016_103059
  • mini-20171016_103111
  • mini-20171017_084155
  • mini-20171017_084211
  • mini-20171017_084320
  • mini-20171017_084327
  • mini-20171017_101844-1
  • mini-20171017_123402
  • mini-20171019_101854
  • mini-20171019_101905
  • mini-20171019_102008
  • mini-Manifesto-Codeweek2017
  • mini-43d29cfe-72c0-4db0-97a2-17faeb845820
  • mini-5e169514-6186-482c-94ea-0a715921f611
  • mini-62e62df9-fdcc-440d-b8f0-44d5e9b0d55d
  • mini-6d956563-8a6a-4175-9725-96be01e99380
  • mini-ba77d092-7c7c-42ae-bcd1-feb75f0d7fa5
  • mini-e3488d98-39c4-433c-97c1-a2d445abfd17
  • mini-ee0eaa61-ecd7-410b-ab0a-7f5dcc85e201

accesso alla sezione pon

blog parliamone

Vai all'inizio della pagina